Dexter spin-off, cinque personaggi che potrebbero portare avanti l’eredità di Dexter Morgan

di Felice Catozzi Commenta

Dexter

In occasione del recente finale di serie di Dexter, il capo di Showtime David Nevin ha evidenziato quanto sia stato importante questo spettacolo e non ha nascosto il desiderio di mantenere vivo il franchising; inoltre, anche a Scott Buck non dispiacerebbe sviluppare un eventuale spin-off: sarebbe magnifico che il suo contratto rinnovato per due anni con Showtime possa riguardare, tra i vari progetti, una serie derivata dalla vicenda del macellaio di Bay Harbor. Dopo il salto, abbiamo un paio di idee in merito ad alcuni personaggi dello show che potrebbero essere ripresi come protagonisti di una nuova serie.


Hannah McKay | Il personaggio è stato salvato per la fine della storia e sarebbe abbastanza fondato proseguire con lei, considerando anche che l’interprete del ruolo Yvonne Strahovski è un’attrice che potrebbe reggere il ruolo di protagonista; infine la location: l’Argentina è abbastanza simile a Miami dal punto di vista della varia stratificazione etnica che fornisce una vasta gamma di persone provenienti da tutto il mondo, un altro ambiente tropicale che avrebbe sicuramente parallelismi con Dexter poiché lei è un’assassina empatica.

Harrison Morgan | Nel finale di serie, gli autori potrebbero aver lasciato intendere che Harrison non può passare indenne dall’esperienza del padre e che abbia una sorta di sesto senso o una capacità psichica, come il suo elefante immaginario che si chiama Dan (il figlio del dottoressa Vogel si chiama Daniel): potrebbe commettere crimini come risolverli, magari in stile Medium, sarebbe scontato che il figlio sia un killer come il padre e ci sarebbe maggior freschezza non facendo una copia dello spettacolo originale.

Miami Metro Police Department | Batista, Quinn, Masuka, Miller e Mathews potrebbero continuare a indagare sui casi di omicidio a Miami in un procedurale più classico ma con l’originalità di andare sulla falsa riga dello spoiler diffuso in merito a Quinn che ereditava da Dexter il compito di far piazza pulita di serial killer, lui potrebbe funzionare come personaggio in questa nuova veste, ma sarebbe più efficace se Deb tornasse con il suo nuovo passeggero oscuro.

Astor | Una serie su una potenziale Detective Astor Bennett che si dedica alla lotta alla criminalità non sarebbe, perché potrebbe includere anche il fratello Cody e Harrison, mantenendo vivo anche il filo con la zia Deb e il patrigno Dexter.

Lumen Pierce | Lumen non è come Hannah, ma è stata una discepola di Dexter che ha accettato il codice di Henry, anche se la sua era una vendetta passeggera e non un permanente passeggero oscuro.

Harry Morgan | Si potrebbe pensare a un prequel sul padre adottivo di Dexter, con un dramma poliziesco che rientra nelle origini della storia del serial killer, dell’ideazione e applicazione del codice magari su un altro potenziale assassino prima del piccolo Dex. Magari, un tentativo con la dottoressa Vogel con Brian Moser, il fratello di Dexter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>