Downton Abbey 4, Michelle Dockery: “Sarà una stagione energica”. Il video promozionale

Downton Abbey 4 Mary

Michelle Dockery parla a TV Guide della quarta stagione di Downton Abbey, al via tra pochi giorni su ITV (il 22 settembre, sembra), dopo il salto una sintesi delle dichiarazioni dell’attrice – ovviamente, spoilerosissime se non avete visto la terza stagione – e il primo video promozionale per lo show.

Michelle Dockery rivela che il suo personaggio sarà un po’ infelice nel corso della quarta stagione:

Matthew l’ha cambiata e resa felice, alla fine della terza stagione ha l’uomo dei suoi sogni e lo ha sposato, ha fatto un figlio con lui… e poi tutto questo è andato in frantumi.

Tra lo speciale natalizio – in cui Matthew Crawley (Dan Stevens) è morto – e la quarta stagione saranno passati sei mesi e scopriremo che Mary vorrebbe essere una buona madre ma le sarà difficile legare con il bambino, perché le ricorda Matthew e perché Mary non è una persona molto materna, anche considerato che le donne aristocratiche non passano molto tempo con i loro bambini.

Mary e Tom Branson (Allen Leech), entrambi vedovi, avranno molte scene insieme, considerato che lui è il manager della magione ed entrambi, oltre ad aver perso qualcuno, dovranno salvare Downton; questo permetterà agli autori di mostrare che Mary è più tollerante con Branson, anche se per un qualcosa che li unisce c’è ancora molto che li divide.

I due personaggi non avranno comunque alcuna relazione romantica, e anzi scopriremo che Mary penserà al matrimonio come ad un affare (anche se questo – specifica l’attrice – non significa che si risposerà); la quarta stagione sarà ambientata tra il 1922 e il 1923 e la Dockery definisce la stagione

Energica: sono cambiate le mode, Edith e Rose abbracciano questa nuova era, la musica, i balli: con Gary Carr (un musicista di nome Jack Ross) sentiremo del jazz, in un locale in cui vanno i protagonisti.

Per quanto riguarda le relazioni familiari, tra Edith (che passerà molto tempo a Londra) e Mary ci sarà un po’ di tensione (ma l’attrice dice che per lei e Laura Carmichael è divertente girare scene del genere, mentre a fine stagione conosceremo lo zio Harold (Paul Giamatti) che apparirà nell’episodio natalizio nel ruolo di fratello di Cora:

Paul e Martha (Shirley MacLaine) danno molta energia allo show, lui avrà qualche problema finanziario: abbiamo parlato di Harold in passato, è bello vederlo ed è fantastico lavorare con lui.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.