Doctor Who omaggiato da Topolino: in arrivo una storia a fumetti “liberamente ispirata” alla serie

Doctor Who

Topolino e Doctor Who insieme: secondo quanto rivelato da Tito Faraci su Twitter, è attualmente in fase di ‘produzione’ una storia che farà, ma non è chiaro quando, la sua comparsa sulle pagine del settimanale a fumetti più famoso d’Italia: lecito sperare che arrivi entro la fine del 2013, in tempo per celebrare i cinquant’anni del Signore del Tempo.

La notizia è riportata da Orgoglionerd.it e da italiansubs.net, che riprendono un tweet di Tito Faraci, autore e sceneggiatore non solo di Dylan Dog, Tex e Diabolik, ma anche di Topolino: la storia sarà suddivisa in “in tre parti” e viene definita “liberamente ispirata a Doctor Who“, e ad occuparsene non sarà Faraci – che è solo l’editor – ma Jacopo Cirillo, giovane sceneggiatore del fumetto Disney che i fan seriali conoscono per alcuni scritti su Serialmente.

A confermare la notizia è lo stesso Cirillo: “Tutto vero: grazie a @titofaraci, tra un po’ su @TopolinoIT una mia storia in tre parti liberamente e amorevolmente ispirata al #DoctorWho“, scrive su Twitter il giovane autore.

Non è la prima volta che Topolino si dedica alla rivisitazione di grandi classici – cinematografici o letterari – ma la notizia dell’adattamento di Doctor Who ha fatto impazzire i fan, anche se Faraci invita a pazientare; al fan che gli chiede quando uscirà, l’editor risponde “Pazienta… è ancora da disegnare“.

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.