The Bible, NBC compra il sequel A.D.: Beyond the Bible

The Bible

Sarà la volta buona che NBC trova una serie di successo? Dopo settimane di trattative è questa la rete che si aggiudica A.D.: Beyond the Bible, nome di lavorazione del sequel The Bible, la serie successo di ascolti trasmessa in primavera da History, che racconterà degli “oscuri giorni” che seguirono il tradimento e la morte di Cristo; tra i produttori, ritroveremo Mark Burnett e sua moglie Roma Downey.

Come da comunicato stampa diffuso dalla rete, dopo la morte di Cristo una tempesta perfetta arriva sulla Terra Santa, grazie all’ingiustizia sociale, all’oppressione militare dei Romani e al malcontento religioso; alti sacerdoti e la dinastia di Erode lottano per il potere, i rivoluzionari zeloti vogliono riconquistare con la forza la terra promessa, e i discepoli di Gesù devono essere forti contro i Romani e le autorità locali.

Tra guerre, lotte per il potere, fame e massacri, i discepoli dovranno imparare di chi fidarsi e di chi avere paura, il tutto mentre si decide il destino di Israele e di Roma; ecco il commento della presidente all’intrattenimento NBC Jennifer Salke:

C’era un grande interesse nel mondo della tv per questo progetto, e siamo lieti che Mark abbia scelto NBC per questa miniserie che sarà un vero evento televisivo.

Aggiunge Robert Greenblatt, ‘capoccia’ della rete:

Ho seguito lo sviluppo di The Bible e sapevo che la storia non si sarebbe fermata lì: quello che succede dopo – ossia l’inizio della Christianità – è oltremodo affascinante e otterrà attenzione in maniera totale.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.