Game of Thrones 4, preoccupazioni per Dan Weiss e George R. R. Martin

Game of Thrones 3

Ci siamo da poco lasciati alle spalle la terza stagione di Game of Thrones, ma Dan Weiss e George R. R. Martin pensavo già al futuro dello show ed in particolare alle difficoltà oggettive di riadattare il quarto libro della celebre saga al piccolo schermo, che è considerato il più debole a livello narrativo: parliamone insieme a loro, subito dopo il salto.

Sulla quarta stagione, Dan Weiss ci anticipa:

Nella serie abbiamo introdotto molti personaggi nuovi e l’inserimento di altri richiederebbe uno sforzo notevole, sia a livello di budget che a livello narrativo per il telespettatore, che si ritroverebbe a cambiare location troppo spesso e perderebbe il filo.

Non è l’unica difficoltà alla quale far fronte, secondo Dan Weiss:

Adesso che siamo arrivati alla quarta stagione, comprendo il timore che i fans avevano espresso anni fa, ovvero la possibilità che la narrazione televisiva raggiungesse quella cartacea.

Martin non è spaventato da queste difficoltà:

I miei libri sono pieni di avvenimenti e se si soffermano a narrare tutto non credo che ci saranno difficoltà, ma se mi dovessero raggiungere, intavoleremo una discussione e decideremo il da farsi.

Una possibile soluzione sarebbe simile a quella già adottata da Starz per Spartacus, ovvero quella di riadattare i libri relativi alla saga di Hedge Knight, che sono un prequel alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma vedremo prossimamente come si prospetterà la situazione.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.