The Walking Dead 4, spoiler dal cast

di Felice Catozzi 2

La terza stagione di The Walking Dead si è chiusa col botto, ma già ci sono anticipazioni sulla quarta stagione, che tornerà verso fine anno sul canale americano AMC e, se Sky confermerà la scelta di trasmetterla a pari con gli Stati Uniti, subito dopo anche su FOX Italia: dopo il salto, un video e tante anticipazioni dai protagonisti e dai produttori.

Dopo gli eventi della terza stagione, The Walking Dead 4 si concentrerà sulla ricostruzione di una comunità ma ci sarà anche un prosieguo della ‘guerra’ con il Governatore: spiegano Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Denise Huth, quattro dei produttori esecutivi:

Hanno vinto il primo round col Governatore: ci sarà un maggiore senso di comunità, ma dovremo capire come far interagire e cementare due gruppi che fino a qualche tempo fa erano in guerra tra loro, senza dimenticare che la guerra non è finita e che il governatore è ancora lì fuori e per sopravvivere si deve collaborare.

Fondamentale sarà anche il personaggio di Carl, la cui crescita porrà Rick di fronte a dilemmi; dice la Huth:

Carl crescerà e sarà una cosa importante per Rick, diventerà come lui o come il Governatore? Ora come ora, potrebbero essere vere entrambe le cose.

Più loquace Kirkman, che sul tema spiega:

Una delle tematiche centrali dello show è come un ragazzo debba crescere in questo mondo: la morte di Lori ha fatto sì e farà sì che Carl venga trattato in modo differente, vita e morte sono per lui concetti totalmente differenti.

Per sopravvivere in questo mondo ha perso pezzi della sua umanità, Rick dovrà penare non poco per riportare in lui un briciolo d’umanità.

Non che Rick non sia destinato a cambiare:

Il sacrificio di Andrea e aver visto il Governatore per come è realmente cambieranno Rick, non manderà più via la gente, non proteggerà più il suo gruppo a tutti i costi, facendo del male ad altre persone: dire a Carl che quelli che da Woodbury si sono spostati nella prigione sono gente come loro serve a farci capire che l’unico modo per sopravvivere in questo mondo è integrarsi con le altre persone ed essere una comunità: come dicevamo, questo è un concetto che sarà una parte importante della quarta stagione.

Tra le altre tematiche della quarta stagione, Kirkman anticipa:

Il cambiamento: vedremo molti cambiamenti all’interno della prigione e con questi personaggi, vedremo un lato differente di Rick, e come la morte di Andrea abbia delle conseguenze per tutti i personaggi: ci saranno anche delle novità, come un tutte le stagioni di The Walking Dead, e in generale il mondo si aprirà un po’ di più: la prigione sarà sempre presente, non nel mondo in cui i telespettatori si aspettano.

L’unica costante, insomma, saranno le minacce per i sopravvissuti e gli zombie:

Gli zombie saranno sempre presenti – è uno show di zombie – ma le minacce arriveranno anche dagli umani, che come abbiamo visto possono fare più danni degli zombie.

Nel video il cast – tra gli altri Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Danai Gurira, David Morrissey, Lauren Cohan, Melissa McBride, Emily Kinney, Scott Wilson – ha invece svelato qualche dettaglio sui rispettivi personaggi, e particolarmente interessanti sono le riflessioni degli interpreti di Daryl e del Governatore: il primo afferma in particolare che Rick si fida di Daryl e questo è importante per il suo personaggio perché Daryl deve sentirsi voluto, mentre Morrissey ha anticipato che non vuole fornire scuse al suo Governatore, ma a volte persone buone fanno cose cattive.

Chiudiamo con il possibile “Walking Dead: The Movie“, nei giorni scorsi è emersa la notizia che l’autore sta lavorando ad un film, ma è lo stesso Kirkman a smentire arrivi a breve:

Non ci penso spesso, è sicuramente una delle opzioni, ma ora come ora ci concentriamo nel fare il migliore show possibile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>