The Vatican, il progetto di Showtime riceve una spinta dopo le dimissioni di Benedetto XVI

Sembra che The Vatican, il nuovo progetto di Showtime, sia arrivato con un tempismo perfetto: per diversi anni, il produttore esecutivo Paul Attanasio e Sony TV lavoravano in uno show incentrato sul Vaticano; poi, lo scorso autunno il network americano ha dato il via libera alla produzione dello spettacolo con Ridley Scott alla regia dell’episodio pilota; dopo le dimissioni di Papa Benedetto XVI, per alcuni è sembrato destino questo progetto (per altri, un ottimo momento per sviluppare una storia simile).

Come già concepito in precedenza, The Vatican è un thriller provocatorio contemporaneo sulla spiritualità, il potere e la politica, con un cast guidato dal vincitore di un Emmy Kyle Chandler, insieme a Matthew Goode e Sebastian Koch; le riprese del pilot sono previste per il prossimo 9 aprile, periodo in cui dovrebbe esserci l’elezione e l’incoronazione del nuovo papa.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.