Bates Motel, 5 spoiler dal produttore esecutivo Carlton Cuse

Bates Motel debutterà il 18 marzo su A&E e Carlton Cuse nel corso di un incontro con i critici ha anticipato alcuni punti salienti dello show, che vi proponiamo dopo il salto: la serie, lo ricordiamo, viene considerata una sorta di prequel di Psycho e racconta la gioventù del giovane Norman Bates (Freddie Highmore), che vive nel celebre motel insieme a sua madre Norma (Vera Farmiga).

Come già il celebre film di Alfred Hitchcock, Bates Motel non sarà una serie sovrannaturale:tra il serio e il faceto e riferendo a Lost, Carlton Cuse, showrunner del nuovo progetto, ha spiegato che:

Non ci saranno orsi polari e mostri di fumo; non ci saranno elementi sovrannaturali, sarà un thriller psicologico, molto basato sui personaggi.

Se il gradimento del pubblico è perlopiù rivolto a drammi procedurali che possono essere seguiti saltando qua è là qualche puntata, Bates Motel sarà invece uno show serializzato:

Sarà un po’ come Breaking Bad o Homeland, una storia che richiede dieci episodi per svelarsi totalmente: e ci saranno degli indizi che sperabilmente riprenderemo nella seconda stagione: non ci sarà un solo crimine o un delitto a settimana da risolvere, ma un certo numero di misteri.

Nonostante la presenza ingombrante di Psycho, l’autore spiega che il suo team non si è sentito troppo legato al film di Hitchcock e relativi sequel:

Ovviamente ci sono delle cose di cui tener conto, ma l’ispirazione al film è l’unica cosa che ci lega ad esso: per capirci, abbiamo preso alcuni dei personaggi dal film ma non ci sentiamo troppo legati ad esso, non sentiamo la necessità di avere prima o poi una Marion Crane che arriva al Bates Motel.

A rivelare ulteriori dettagli sono i protagonisti: Vera Farmiga, in particolare, ha spiegato che l’obiettivo è di rendere i telespettatori più ‘comprensivi‘ nei confronti di mamma Norma, ritenuta responsabile della pazzia del figlio:

Volevo difendere questa donna e ogni volta che prendevo i panni di Nora sentivo di dover mettere in scena un bellissimo ritratto di una madre coraggiosa: Bates Motel è una lettera d’amore tra una madre e un figlio, e Norma è un ottimo personaggio da interpretare per un’attrice.

Per Freddie Highmore, invece:

E’ così perché era nella sua natura, o perché i due protagonisti vivono in una città malfamata e hanno questa stramba relazione?

Norman spingerà i telespettatori a chiedersi se, vivendo nelle sue stesse condizioni, sarebbero stati poi così diversi da lui; è una lotta tra natura vs modo in cui siamo stati cresciuti; e poi lo sapete, tutti, qualche volta, perdiamo un po’ la testa.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.