Dallas, Larry Hagman (JR Ewing) muore a 81 anni

di Felice Catozzi 2

Larry Hagman, che avevamo rivisto recentemente tornare a interpretare lo storico personaggio di JR Ewing nella nuova versione di Dallas per il network americano TNT, è morto all’età di 81 anni a causa di recenti complicazioni della sua malattia, un cancro che combatteva da tempo e che poche ore fa l’ha stroncato nel letto d’ospedale dov’era stato ricoverato d’urgenza.

La forma tumorale era stata scoperta nel 2011 e interessava la gola della star, che inizialmente era stata diagnosticata come una forma molto comune e curabile di cancro; infatti, dopo il trattamento di chemioterapia e radioterapia al paziente, Hagman aveva annunciato a metà 2012 di esser riuscito a curare la malattia e aveva firmato un contratto per la seconda stagione di Dallas a partire dal 28 Gennaio 2013, che l’avrebbe impegnato già per la registrazione di sei episodi.

I produttori esecutivi di Dallas Cynthia Cidre e Michael M. Robin, in una dichiarazione congiunta con la Warner Bros:

Era un gigante, una persona con un’enorme vitalità e una grandissima personalità; grazie a lui, J.R. Ewing sarà uno dei personaggi indimenticabili nella storia dell’intrattenimento.

Era un essere umano meraviglioso oltre ad essere un attore estremamente dotato.

Gli saremo per sempre riconoscenti di aver permesso che una nuova generazione di persone abbia potuto conoscere e apprezzare Larry attraverso la sua prestazione come J.R. Ewing nella riedizione di Dallas.

I nostri pensieri e le preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento molto difficile.

Hagman lascia la moglie di 58 anni che soffre attualmente di una forma precoce di Alzheimer, due figli e cinque nipoti.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>