The Walking Dead 3: intervista a Danai Gurira

Vi proponiamo oggi un’intervista a Danai Gurira, la bellissima attrice che interpreterà Michonne nella terza stagione di The Walking Dead nella quale ci racconta di come è stata scelta, su come ha vissuto quest’esperienza e dell’allenamento con la spada.

A proposito del personaggio, ecco cosa ha dichiarato:

Non sapevo molto di Michonne prima dell’audizione, mi sono documentata sulla sua pagina web e su quelle informazioni ho costruito il suo personaggio e siccome lo show non è esattamente fedele al fumetto, posso dire che nella mia interpretazione c’è qualcosa di molto vicino alla serie cartacea, ma anche qualche novità.

L’attrice poi parla di come ha vissuto quest’esperienza:

Mi sentivo un po’ sotto pressione ad interpretare un personaggio che molta gente ama, ciò che mi ha aiutato è che Michonne non è una che ama la gente, quindi ho potuto approfondire questo suo lato; in generale però è stato bello lavorare giorno dopo giorno col cast in un ambiente pieno di determinazione, fatica e ricerca dell’eccellenza, mi sono sentita subito parte di questo ambiente così dinamico.

Infine, l’attrice commenta il suo allenamento con la spada:

Mi sono allenata con diversi istruttori, il primo a Los Angeles e la prima settimana è stata durissima, ho allenato muscoli che non pensavo nemmeno di avere e ho potuto capire quanto saper maneggiare la katana possa essere faticoso, ma i risultati quando giravo le scene mi appagavano della fatica; continuo ad allenarmi, anche perchè la katana è una parte fondamentale di Michonne e io voglio interpretarla al meglio.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.