Once Upon a Time al WonderCon 2012, anticipazioni e novità

di Felice Catozzi Commenta

I fan di Once Upon A Time hanno ottenuto un trattamento molto speciale al WonderCon 2012 di domenica scorsa, quando i creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno mostrato un pannello riassuntivo dei primi 15 episodi della serie targata Abc… Collider era presente con i suoi collaboratori e ci ha riportato per filo e per segno l’incontro.

Ecco alcuni punti salienti affrontati durante la conferenza: nell’ultimo episodio, il sedicesimo, si arriva a osservare il di lato oscuro di Biancaneve e cosa succede quando si crea un vuoto nel cuore di una persona; in altri termini, si introduce il concetto che il male non nasce con le persone, ma è costruito.

Stiamo scoprendo quanto la Regina del Male sia un personaggio pieno di dolore e presto sapremo finalmente da dove proviene tutta questa sofferenza grazie all’episodio n. 18, dove ci sarà l’ingresso ufficiale della madre della regina, interpretata da Barbara Hershey.

Infine, non si parla ancora apertamente della seconda stagione, ma ci sono molte idee e il finale lascerà largo margine per riprendere successivamente ciò che sarà interrotto in un certo senso.

Due spoiler lampo: rivedremo il cacciatore nel finale, mentre per sapere chi è la controparte del Dr. Whale nella terra delle favole dovremo attendere oltre questa stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>