Shameless 2, Jeremy Allen White: “Lip sogna una vita migliore”

di Felice Catozzi 1

Lip Gallagher è uno dei protagonisti di Shameless, ma soprattutto è un ragazzo scapestrato che si appresta a diventare padre e che recentemente è stato cacciato di casa da sua sorella. TVLine ha intervistato in esclusiva Jeremy Allen White, l’attore che lo interpreta, per parlare di quello che sta capitando nella vita del suo personaggio.

Nell’episodio andato in onda questa domenica Hurricane Monica, la madre di Lip è tornata. Cosa ci puoi dire?

Monica è tornata e la cosa ha avuto ripercussioni su Lip. Agli occhi di Lip, Fiona lo ha cacciato di casa. Ora c’è Monica ed è come se avesse ricevuto un pugno in faccia. Monica metterà tutta la famiglia in sobbuglio, in pericolo.

Lip ha fatto molte scelte audistruttive in questa stagione, non credi?

Si, assolutamente. La sua capacità di giudizio è stata completamente offuscata dalla storia di Karen e del bambino. Sta facendo di tutto per non diventare come Frank e fare le sue stesse scelte.

Pensi che Lip ami ancora Karen?

La settimana scorsa sono andati all’incontro per l’adozione ed è stato l’inizio della fine. Ha sempre saputo che tipo di persona fosse Karen e penso che si stia stancando a cercare la parte migliore di lei.

Come sta affrontando la possibilità di dare il bambino in adozione?

Non lo so, ma penso che lui voglia essere davvero un padre, ma ha paura di diventare come Frank e vuole dimostrare al mondo che può essere un padre migliore.

Lip sembra essere quello che avrà più speranze di successo lasciando la sua famiglia. Pensi che lo farà?

Non penso che lo farà presto. Mi piace questo Lip, mi piace che ami le sue origini e rispetti la classe lavoratrice. Vuole esserne parte e non capisce come mai non ne faccia parte. C’è ancora tanta strada da fare prima che pensi di lasciare casa, andare a scuola e fare qualcosa per se stesso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>