The Walking Dead 2, Andrew Lincoln: “Rick contro Shane, ne rimarrà solo uno”

Mancano poche ore alla resa dei conti: stasera ci sarà il tanto atteso scontro tra titani in The Walking Dead e Andrew Lincoln ha fatto quattro chiacchiere con TVGuide in merito a ciò che sta per accadere. Aria di spoiler degli episodi in corso… Qualora non ci siate ancora arrivati, vi tocca prima restare al passo con le puntate e poi potrete andare avanti, se non gradite anticipazioni è meglio fermarsi qua. Per tutti gli altri, dopo il salto c’è molto da sapere…

La cosa mi è piaciuta di più nella seconda metà della stagione è che si sta muovendo in una direzione che credo che il fumetto abbia già raggiunto prima della serie tv: con la morte di Sophia, qualcosa muore in Rick. La Speranza. Deve rivalutare come egli guarda e valuta il mondo e come bisogna viverci, avvicinandosi molto alla visione di Shane.

Come sappiamo, questo potrebbe non essere una buona cosa: Shane (Jon Bernthal) è diventato una sorta di reietto tra i sopravvissuti, a causa del suo atteggiamento sempre più irascibile.

Bene, in natura accade che due maschi alfa devono necessariamente scontrarsi per l’unico posto disponibile in un gruppo in qualità di capobranco; allo stesso modo, il testa a testa atteso per l’episodio di stasera si prevede essere all’ultimo sangue.

Naturalmente, la decisione di Rick di confrontarsi con Shane è relegata alle parole di Lori (Sarah Wayne Callies) che, come la storica Lady Macbeth, ha suggerito al marito che il gruppo non è più al sicuro con Shane in mezzo a loro, che anche lei non si sente al sicuro, che ha paura…

Ho sempre pensato che fossero come Caino e Abele. Sono fratelli, ma vedono il mondo in modo diverso; in più, Shane ha salvato Carl… Così, è questo il dilemma che si pone di fronte Rick.

Ma il tocco d’arte arriva con il mettere in dubbio le capacità di Rick: Shane dice che non sei all’altezza del compito, tanto basta per scatenare l’istinto e l’orgoglio di un individuo, per spingerlo oltre il limite, anche una è persona razionale e intelligente come Rick. Egli non può evitare il problema ancora a lungo.

State certi di una cosa: nei prossimi quattro episodi che porteranno alla fine della seconda stagione, sudore, sangue e lacrime non saranno per niente risparmiate, ma soprattutto non tutti ne usciranno vivi. Tra i due litiganti, ne rimarrà solo uno in piedi.

Inoltre, Lincoln aggiunge sul suo personaggio:

Rick si trasforma in qualcuno che forse non aveva mai pensato di diventare.

Le perdite fisiche, psicologiche e mentali saranno molte in questi ultimi quattro episodi.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.