Dr. House, NCIS, NCIS Los Angeles: in arrivo nuovi videogames Facebook

Il sito Hollywood Reporter annuncia che la Ubisoft, dopo il successo del social game CSI: Crime City, ha intenzione di sviluppare nuovi videogames per Facebook basati su licenze Fox e CBS. Dopo gli ottimi risultati riscontrati con CSI: Las Vegas e CSI: New York sviluppati per PC e consolle, la Ubisoft punterà ancora sui social game con prossimi adattamenti basati sulle serie tv NCIS, NCIS: Los Angeles, CSI Miami e Dr. House.

Sviluppati da Ubisoft Shanghai, Method e Ubisoft San Francisco i videogames CSI: Miami, House M.D.: Critical Cases e NCIS: Major Crimes saranno i  primi giochi di Facebook ad essere rilasciati online, a questi serguiranno nel 2012 ulteriori giochi Facebook ispirati a NCIS: Los Angeles e CSI: New York.

Chris Early, vice presidente editoriale di Ubisoft Digital ha dichiarato: “Le nostre licenze a base di titoli Facebook sono andate bene quest’anno, tra cui I Puffi & Co. e CSI: Crime City…con CSI: Miami, House M.D.: Critical Cases e NCIS: Major Crimes, stiamo dando ai  fan nuovi modi di far parte e di condividere il loro mondo immaginario preferito”.

La Ubisoft ha già rilasciato il suo primo gioco dedicato a NCIS per PC e console (Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo 3DS). Questo gioco presenta personaggi presi da tutto il cast della serie, tra cui Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Pauly Perrette, Cote de Pablo, Robert Wagner e David McCallum. McCallum e Wagner hanno anche prestato la voce ai loro alter ego virtuali.

Per quanto riguarda House M.D.: Critical Cases sarà il primo gioco di Facebook rilasciato online questo autunno. Il gioco permetterà ai giocatori di unirsi a versioni animate dei membri del cast di Dr. House come Hugh Laurie, Omar Epps e Olivia Wilde per diagnosticare casi medici al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital.

In NCIS: Major Crimes il giocatore affiancherà i principali attori del cast nel ruolo di una recluta che lavorerà al fianco di versioni digitali dei protagonisti della serie come Harmon, Perrette, Weatherly e Murray lavorando su scene del crimine, interrogando sospetti e visitando luoghi memorabili della serie. Il lancio è previsto nei primi mesi del 2012, gli utenti potranno anche formare squadre sul campo per risolvere casi aggiuntivi.

Nei primi mesi del 2012, disponibile anche CSI: Miami che permetterà ai giocatori di lavorare con un David Caruso virtuale per risolvere complicati casi in quel di Miami. I giocatori saranno in grado di collaborare e utilizzare i più recenti ritrovati tecnologici e laboratori all’avanguardia per scovare  i colpevoli.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.