Bones, il ritratto di Seeley Joseph Booth

Per la rubrica dedicata ai personaggi delle serie tv, oggi parleremo di Seeley Joseph Booth, l’irruento e fascinoso agente dell’FBI di Bones.

Interpretato da David Boreanaz (già famoso ai più per l’indimenticabile ruolo di Angel in Buffy the Vampires Slayer e per l’omonimo Angel), Booth è l’indiscusso protagonista della serie.

Discentente di John Wilkes Booth, l’assassino del Presidente Lincoln, Seeley decide di dedicare la sua vita all’esercito e alla giustizia tanto da arruolarsi nel 75° Reggimento dei Rangers e partire alla volta dell’Europa e non solo per combattere nelle diverse guerre degli anni novanta come tiratore scelto. In seguito al congedo entrerà nell’FBI.

Segnato da un’infazia difficile, il padre alcolizzato picchiava lui e il fratello da bambini, viene cresciuto dal nonno Hank al quale si sente motlo legato. Booth ha anche un figlio, Parker, avuto da una relazione non andata a buon fine. Il figlio rappresenta una delle poche gioie della sua vita ed a lui legatissimo.

La svolta avviene quando proprio l’FBI lo manda alla guida della squadra che ha la giurisdizione nel laboratorio di analisi forense guidato dall’introversa e famosa Dr.ssa Temperance Brennan, in seguito soprannominata Bones.

Con l’aiuto della nuova partner proverà a risolvere complicati casi di omicidio, e non solo, che partono dall’analisi dei resti dei cadaveri, le ossa per l’appunto.

Un dramedy come Bones non potrebbe essere completo senza l’amore. Tra Booth e Brennan nasce infatti uno strano rapporto che dallo scontro iniziale li porterà a strani avvicinamenti. Forse è troppo presto per parlare di una relazione tra loro perché nel corso delle sei stagioni si sono frapposti tra loro diverse relazioni passeggere, serial killer, maniaci, rapimenti e persino un anno di allontanamento eppure non sono serviti per dare uno slancio a una storia d’amore che molti fan sognano da tempo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.