
All’indomani degli upfronts TV Guide dedica una pagina speciale alle principali novità, tra rinnovi, cancellazioni e resurrezioni: dopo il salto si parla di 24, Parenthood, Bones, Suburgatory, Once Upon A Time in Wonderland, NCIS (e lo spinoff Red) e Vegas.
24: il futuro della tv è negli show con stagioni cortissime come The Following o la miniserie di 24 che FOX trasmetterà l’anno prossimo? TV Guide non è così sicuro, per quanto questo sembra il trend del futuro ci sono infatti alcuni show – NCIS, CSI, Law & Order: SVU, ma anche The Big Bang Theory e le comedy in generale – che ‘reggono’ stagioni complete, anche se è bello che le tv provino a cambiare qualcosa.
Parenthood: nella prossima stagione lo show si scontrerà con Scandal, secondo TV Guide le probabilità di vittoria sono scarse, ma lo spostamento è determinato non dalla voglia di NBC di vincere, ma di migliorare le performance del giovedì sera
Bones: nessuna preoccupazione per lo spostamento al venerdì, non è detto che lo show rimanga lì per sempre e comunque finché network e studio saranno contenti delle performance della serie, la fine non è troppo lontana ma neanche vicino.
Suburgatory: la serie non è attualmente prevista nel palinsesto ABC, ma anche qui, lo show ha un suo pubblico fedele e potrebbe tornare utile per momenti difficili.
Once Upon A Time in Wonderland: la nuova serie non sarà uno spin-off vero e proprio di OUAT, anche se non sono esclusi crossover, comunque capibili anche da chi non segue la serie originale.
NCIS: il finale della decima stagione è stato un po’ sgradevole, ma niente che show come 24 non ci abbiano già mostrato; TV Guide conferma che lo spinoff NCIS: Red è morto e sepolto.
Vegas: CBS non ha sabotato il suo procedurale, ma di certo non poteva rinnovarlo solo perché sui socia network ‘tirava’, quello che contano sono gli ascolti, non il traffico su internet.