10 anni dalla fine di Lost

di pask Commenta

Un finale che ha cambiato per sempre l'opinione pubblica e la fanbase di questa serie icona del passato.

Lost è stata una serie tv molto particolare. Ambientata principalmente su un’isola misteriosa che è stata capace di incollare al piccolo schermo milioni di spettatori.

Esattamente 10 anni fa milioni di persone erano in trepidante attesa per visionare il finale di una delle serie più di successo della storia. Lost era praticamente LA serie del momento e qualcuno si è persino svegliato ad orari improponibili per godere della premiere americana. Quello stesso finale che ha lasciato molti dubbi e perplessità dividendo per sempre la fanbase.

LA serie

I creatori di lost furono J.J. AbramsJeffrey Lieber e Damon Lindelof le menti dietro quella che è stata una delle serie più misteriosi ed avvincenti mai create. Come detto le discussioni tra i fan sono state innumerevoli e tutt’oggi se ne parla ancora con un acceso fervore. Le 6 stagioni ci hanno catapultato in questo mondo avventuruoso, mistico, drammatico ma con un pizzico di commedia ed è stato proprio quest’insieme di qualità che ne hanno decretato poi il successo; ovviamente includendo anche lo stile narrativo dedicato ad ogni singolo personaggio protagonista. Questo mondo in cui si cercava insieme di capire qualcosa, di provare a svelare quei misteri, di dare interpretazioni di un puzzle in continua evoluzione, lo stesso puzzle che ha portato poi a questo finale definito da molti “romantico” dove l’interpretazione era a discrezione dello spettatore.

Essenzialmente le intepretazioni più gettonate sono quella dell’isola intesa come purgatorio, lo stesso che hanno dovuto affrontare tutti i passeggeri dell’areo che si è schiantato lasciando intendere che nonostante le mille peripezie, erano comunque già morti. Poi c’è chi non ha capito moltissimo, dando giusto un’interpretazione come già detto romantica ed infine chi ne è rimasto completamente deluso, ma vabbè questo capita praticamente in ogni prodotto di successo globale (qualcuno ha detto Trono di Spade? coff coff..)

A prescindere da come uno vuole intepretare il finale, resta comunque una serie che a distanza di 10 anni è assolutamente godibilissima. Si può dire che è una sempreverde della TV perché è capace di tenere incollati allo schermo ed in un periodo dove ormai le serie sono sdoganate e trovarne qualcuna davvero originale ed avvincente non è semplicissimo, direi che va più che bene. Se non avete ancora visionato questa serie beh.. che aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>