Victoria, da stasera la serie inglese in onda su Canale 5

di Antonio Ruggiero Commenta

Victoria, la serie televisiva kolossal campione d’ascolti in Inghilterra, debutta in Italia questa sera con la prima stagione su Canale 5

Su Canale 5 questa sera debutta in prima visione la serie televisiva Victoria, ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV ed ispirata alla vita della sovrana che ha dato il suo nome ad un’epoca e che nello show ha il volto di Jenna-Louise Coleman, che per anni ha interpretato la compagna del Dottore nella longeva serie televisiva Doctor Who.

Victoria è ambientata nel diciannovesimo secolo ed ha inizio con l’incoronazione di Victoria appena diciottenne, la quale, nonostante sia ritenuta inadatta a governare per via della giovane età, dà prova in breve tempo di essere perfettamente in grado di rappresentare la Corona. A fare da contorno alla trama storica, agli scandali e alle cospirazioni di corte, l’intensa ed appassionante storia d’amore tra Victoria e Albert, interpretato da Tom Hughes, il cugino di primo grado della regina che in seguito diventa marito e principe consorte.

La serie televisiva Victoria, interamente prodotta da ITV ha conquistato in patria una media di oltre 7 milioni di telespettatori con il 29% di share ed è il primo prodotto britannico ad andare in onda in prima visione sulla rete ammiraglia di Mediaset; lo show è diviso in otto puntate, che andranno in onda in quattro serate. Il primo capitolo della serie televisiva, tratta dai diari personali della Regina, racconta i primi cinque anni dell’epoca vittoriana, dall’espansione dell’Impero Britannico fino alla seconda Rivoluzione Industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>