Taming Of The Shrew, Wendy e Peter, Birthright, Then Came Elvis e altre: novità pilot ABC, FOX, NBC e CBS

Anche Julia Roberts sbarca in televisione come produttrice, insieme ad Elaine Goldsmith-Thomas (sua collaboratrice da tempo) l’attrice ha venduto ad ABC Taming Of The Shrew, workplace comedy che nonostante il titolo non ha nulla a che fare con l’opera di William Shakespeare: sceneggiata da Marc Hyman (Meet The Fockers), la serie vede protagonista un pestifero amministratore delegato donna e il personale dell’ufficio che tenta di convivere con lei.

Per tutte le altre novità sui pilot, seguiteci dopo il salto.

Altra star cinematografica che vedremo in tv come produttrice è Reese Witherspoon: anche per lei una comedy, intitolata Wendy & Peter, scritta da Jill Soloway e venduta a FOX. Protagonista dello show è la mamma lavoratrice di nome Wendy, che diventa braccio destro e madre adottiva di Peter, baby milionario genio dell’high tech e di tutti i trovatelli che egli chiama famiglia.

Jay Scherick e David Ronn, co-autori della sagra de I Puffi, hanno invece venduto uno show comico a CBS: prodotta dalla Sony Pictures TV, la comedy senza titolo vede protagonisti due fratelli molto differenti che, per circostante poco chiare, sono costretti – con le rispettive, diversissime famiglie – a vivere nella stessa casa.

A parte la comedy di Julia Roberts, ABC ha acquistato altri due progetti: il primo è una sitcom sceneggiata e prodotta da Chris Sheridan e Seth Gordon che il primo ha scritto basandosi sulla sua vita, e vede protagonista il trentacinquenne Rob Campbell, che un anno dopo il divorzio decide di dedicarsi nuovamente agli appuntamenti, dovendo fare i conti con un boss un po’ strambo e sua figlia di dieci anni.

Altro progetto della rete Disney è Birthright, serie drammatica sceneggiata da Jonathan Mark Feldman, Patrick Massett e John Zinman che racconta la storia di Hal Chester, rampollo di una nobile famiglia newyorkese che, ritornato a casa da eroe di guerra, decide di rinunciare ai beni di famiglia e anzi, di lottare contro di loro perché il loro voler accumulare ricchezze non sempre è stato fatto per il bene dell’America: ma prima che possa cominciare, verrà arrestato per l’omicidio di suo fratello.

Chiudiamo con l’accoppiata Jason Bateman e DJ Nash, che hanno venduto ad NBC Then Came Elvis, comedy ambientata nel 1980 e vagamente ispirata alla vita di Nash, in cui una famiglia impara a rispettarsi e a convivere dopo il divorzio dei genitori: raccontata con i voice-over del figlio allora tredicenne e oggi adulto, la serie mostrerà come se allora il figlio avrebbe cambiato tutto, con il senno di poi capisce che il divorzio è stata la cosa migliore.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.