How I Met Your Mother 8, battuta su Silvio Berlusconi: “E’ vecchio, rugoso e puzza di alcool”

HIMYM 8 cast

Non bastassero le grane giudiziarie in Italia, Silvio Berlusconi deve guardarsi anche dalle sceneggiature delle serie tv americane, che continuano a citarlo, più o meno indirettamente, nei loro copioni: ultimo caso, la puntata di How I Met Your Mother andata in onda lunedì sera negli Stati Uniti.

Berlusconi è rugoso e puzza di alcool? Sì stando a quanto visto nell’ultima puntata di How I Met Your Mother trasmessa negli Stati Uniti, quando – senza spoilerarvi troppo – Marshall (Jason Segel) dice a Lily (Alyson Hannigan) e Ted (Josh Radnor) che l’Italia non ha bisogno una vecchia poltrona, che perde l’imbottitura interna e puzza di patatine, fumo di marijuana ed alcool.

Ecco le esatte parole del personaggio di Jason Segel:

Ted, l’Italia non ha bisogno di una cosa rossa, rugosa, che perde l’imbottitura e puzza di alcol e droga: c’è già l’ex premier Silvio Berlusconi.

Non è la prima volta che HIMYM ‘inciampa’ su casa nostra: qualche puntata prima, Marshall e Lily immaginavano una ‘dolce vita’ all’italiana ben diversa dalla nostra quotidianità, e se lì in fondo si trattava di un sogno, fa molto meno piacere (al di là di come la si pensi politicamente) continuare a sentire come viene considerato l’ex premier e quindi, di riflesso, noi e il nostro Paese.

precedenti sono diversi: in 30 Rock, Cerie si presentava in bikini ad una festa in maschera e a chi le chiedeva da cosa fosse vestita rispondeva “Non capite? Sono un senatore italiano!”, mentre in New Girl, Jess (Zooey Deschanel) consiglia a Nick di non fare il “Berlusconi”, evitando di portare a casa giovani ragazze e, come ci segnala un nostro lettore, Darth, di Berlusconi si parla anche in Happy Endings, con un personaggio che dice “Vuoi che anche io mi butti nella jacuzzi insieme alle prostitute? Ma chi sono? Berlusconi?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.