House 6 finale, parla Lisa Edelstein

di Redazione 1

Lisa Edelstein

E’ sempre dura quando se ne va qualcuno che ami, e specialmente doloroso quando la persona in questione se ne va da qualcun altro; ed è ancora peggio quando sei costretto a vedere l’oggetto del desiderio tutti i giorni; e cosa c’è di peggio se sei Dr. House e nel finale della serie ti tocca passare col tuo presunto amore un sacco di ore impegnato in un difficile caso? E’ la situazione in cui si trova Dr. House (Hugh Laurie) alla fine di questa sesta stagione. TVGuide.com ha scambiato quattro chiacchiere con Lisa Edelstein, che interpreta, appunto, il suddetto oggetto del desiderio.

Quale sarà il suo rapporto futuro con House? E’ vero amore quello che prova per Lucas? Quel che è certo è che la relazione con quest’ultimo ha avuto un grande effetto su House. L’attrice commenta:

La Cuddy sta facendo delle scelte nella sua vita che rappresentano un gran dolore per House House, dal canto suo, sta facendo tutto da solo. [la Cuddy] sta cercando di compiere delle scelte che la porterano a un futuro più felice e più ‘semplice’, e nel frattempo tutti si trovano a fronteggiare un disastro che li porta faccia a faccia, e a rivelare la vera natura di ciascuno.

I motivi dela risolutezza di tali scelte?

A causa di sua figlia. Il fatto di essere una mamma e la necessità di una vita un pò più stabile. Ha una grande responsabilità, e una relazione con House implica l’accettazione di un altro enorme impegno nella propria vita.

Alla Edelstein viene poi chiesto se pensi che la Cuddy ami davvero Lucas: l’attrice pensa che sia un qualcosa più vicino al “mettere su una famiglia stabile”

Non penso sia una grande passione. E’ uno di quei momenti della vita in cui vai contro l’istinto perchè quello di cui hai bisogno è una certa stabilità... La sua relazione con House è molto più profonda; House è infatti l’unica persona che l’aiuta in un modo più significativo.

Molti fan odiano la diade “Luddy”: l’attrice si dice estremamente colpita che il pubblico ci metta tutta questa passione.
Dal canto suo, sottolinea quanto sia brutto quando pensi che due persone debbano stare insieme, ma sai che difficilmente questo sogno si realizzerà; anche se le cose, per essere belle, non devono essere necessariamente rose e fiori

[il percorso della Cuddy e House] deve essere penoso e doloroso; voglio dire, queste non sono persone felici. Se improvvisamente lo diventassero, le dinamiche dello show cambierebbero, e in modo radicale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>