Girls, Judd Apatow: “La serie è nata per dividere il pubblico”


Judd Apatow (foto) ha descritto la serie tv Girls un programma per il quale il pubblico dovrebbe avere sentimenti molto precisi e talvolta in opposizione. Il produttore della serie ha ammesso che nel progetto iniziale targato HBO c’era il desiderio di creare un prodotto che dividesse il pubblico in coloro che amassero lo show e coloro che la criticassero. A  Vulture Apatow spiega in che modo è stato concepito questo prodotto innovativo.

Qual’è stata l’idea alla base di Girls?

Abbiamo sempre voluto mirare a qualcosa di preciso che mettesse i telespettatori in una posizione specifica, indipendentemente dal lato in cui volessero stare. O ti schieri dalla parte di chi difende la serie o dalla parte di chi la critica.

Quale pensi sarà la reazione del pubblico?

Non credo ci saranno tante differenze di genere perché fondamentalmente uomini e donne combattono per le stesse cose, non sono così diversi su certi fronti.

Uno dei creatori della serie tv, Lena Dunham ha rifiutato il paragone con Sex and the City, descrivendo il suo show diverso per il modo di affrontare la tematica dell’amicizia tra donne.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.