Game Of Thrones 3 fa bene al turismo: è boom per Islanda e Marocco

Game Of Thrones 3 riprese marocco

Pensavate che solo voi fan foste contenti per il successo – e relativi rinnovi, recentemente per la quarta stagione – di Game of Thrones? Sappiate che non è così, lo show HBO fa infatti bene anche al turismo, ovviamente delle zone in cui avvengono le riprese per gli immaginari territori pensati da George R.R. Martin.

Islanda e Marocco sono tra le mete turistiche più visitate anche grazie a Game Of Thrones: a rivelarlo è il sito di viaggi LateRooms.com, che ha notato un incremento dell’interesse per questi due paesi dopo la produzione – e relativa messa in onda – della terza stagione: secondo le cifre diffuse dal sito, la città di Ouarzazate in Marocco (dove sono ambientate le avventure di Daenerys Targaryen) ha avuto un incremento del 100% rispetto al passato, mentre le visite in Islanda (dove sono ambientate le scene della Barriera e dintorni) sono cresciute del 13%.

Nel 2012, invece, le prenotazioni per a Dubrovnik, in Croazia (King’s Landing) sono cresciute del 28%: anche visto il periodo di crisi, di sicuro gli albergatori marocchini, islandesi e degli altri paesi coinvolti nella produzione di Game Of Thrones augurano lunga vita alla serie fantasy HBO.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.