Fargo, A Knight’s Tale: FX e ABC acquistano adattamenti tv dai fratelli Cohen e Ron Moore

I film Fargo e A Knight’s Tale potrebbero diventare due serie tv, rispettivamente per FX e ABC: le reti americane hanno comprato i due progetti, il primo scritto da Noah Hawley e prodotto da Joel ed Ethan Coen, registi della pellicola, e il secondo da Ron Moore, ex Battlestar Galactica.

FX ha acquistato i diritti per la trasposizione televisiva di Fargo, film poliziesco/comico del 1996 con protagonista Frances McDormand nel ruolo di capo della polizia in stato interessante che dà la caccia a due criminali da strapazzo (Steve Buscemi e Peter Stormare) assunti da un venditore di auto (William H. Macy) per rapire la ricca moglie.

A lavorare allo show – che tra i produttori vedrà i fratelli Coen, registi del film indipendente che ottenne sette nomination agli Oscar – sarà Noah Hawley; da segnalare che già nel 2003 MGM TV, detentrice dei diritti della pellicola era stato tentato un adattamento televisivo, con Edie Falco nel ruolo della protagonista e Kathy Bates in quello di regista.

L’ideatore di Battlestar Galactica Ron Moore sta invece sceneggiando per ABC A Knight’s Tale, adattamento dell’omonimo film del 2001 con Heath Ledger: la serie manterrà le premesse del prodotto cinematografico, un fantasy medioevale con musiche e tematiche moderne in cui un giovane che finge eroicamente di essere un cavaliere del proprio regno finirà col diventarlo davvero. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Moore sarà il produttore esecutivo dello show insieme con Maril Davis, Brian Helgeland e Todd Black.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.