90210, Jessica Stroup e la lotta contro i tumori

di Sebastiano Cascone Commenta

Jessica StroupIn attesa del finale di stagione, l’attrice Jessica Stroup, che nella serie 90210, veste i panni di Silver, ha concesso un’interessantissima intervista a TvGuide.com, in cui rivela succulentissimi particolari dell’ultimo episodio in onda prima delle vacanze natalizie.

L’attenzione non è tanto sulla trama, piuttosto sugli argomenti trattati. La morte scenica di sua madre per colpa di un tumore al seno, è la giusta occasione per sensibilizzare le giovani (e non) donne alla prevenzione e alla difesa della malattia.

La campagna sta molto a cuore all’attrice, che ha partecipato più volte a manifestazioni benefiche a sostegno dell’informazione per la lotta contro i tumori.

Sì, questa storia mi ha colpito in modo molto più forte rispetto a molte altre linee di intreccio perché ho saputo che era ricollegabile a tante ragazze. E’ una vicenda veramente molto triste, ma reale.

E alla domanda su quali insegnamenti per la vita possano trarre le ragazze dal nuovo episodio, la Stroup risponde colpita emotivamente

Se il cancro non le ha colpite direttamente, ci sono ancora cose che le ragazze possono e dovrebbero fare. Se non si partecipa ad una gara di solidarietà, si può avere la conoscenza di ciò che si può fare a casa, basta controllare se stessi fuori. Sono cresciute tutte con l’ottica di fare il check-up, ma in realtà non sanno come fare un auto-esame del seno. Mi auguro davvero che ci siano ragazze là fuori che vedendo lo spettacolo, possano rendersi conto della gravità della malattia. Se essa riguarda pure una sola persona, abbiamo fatto bene il nostro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>